Eventi e news

Notarcar

02 aprile 2020

Ford Puma è l’ibrida più venduta nei primi due mesi del 2020

Ford Puma è l’ibrida più venduta nei primi due mesi del 2020

Il nuovo crossover compatto dell'Ovale Blu, Puma ibrida, ha totalizzato 3.467 unità immatricolate nei primi due mesi dell'anno, diventano la vettura ibrida più venduta in Italia da inizio 2020.

 

Puma si è fatta notare sul mercato con la sua motorizzazione ibrida. In un contesto nel quale, nei primi due mesi dell'anno le immatricolazioni sono calate del 7,3% rispetto al 2019, fermandosi a 162.793 (dati Anfia), da casa Ford giungono buone notizie.
Puma, uno dei 14 modelli veicoli elettrificati che il marchio introdurrà entro la fine di quest'anno, si è posizionato al primo posto tra i veicoli ibridi più venduti con 3.467 unità.
Pwertrain ibrido da 48 Volt
La motorizzazione EcoBoost Hybrid, offerta con potenza da 125 e 155 cv, rappresenta il primo grado di elettrificazione Ford. Il pluripremiato propulsore a benzina EcoBoost un litro 3 cilindri è supportato, nelle fasi attive di avviamento e accelerazione, da un motore elettrico (starter/generator), alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V. Durante le fasi passive, lo starter/generator consente di recuperare l'energia e di ricaricare la batteria, garantendo il corretto funzionamento di tutti i componenti elettrici della vettura.
Design e praticità
Il successo di Puma passa anche attraverso la ricerca stilistica che ne ha permeato l'intera realizzazione. Il nome è ripreso da un modello storico dell'Ovale Blu e anche le linee sinuose e tondeggianti lo ricordano. Inoltre, la praticità non manca, come nel caso del vano aggiuntivo lavabile posto nel bagagliaio, sviluppato per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti. Questo offre una capacità di ulteriori 80 litri ed è in grado di alloggiare oggetti instabili fino a circa 115 cm di altezza in posizione verticale.
Diverse modalità di guida in base alle condizioni
La tecnologia dei Drive Modes consente ai conducenti di impostare i parametri di acceleratore, sterzo e controllo della trazione, oltre ai tempi del cambio (per i modelli automatici), per adattare le prestazioni ai diversi scenari.
Le modalità di guida, tra cui Normal, Eco, Sport, Slippery (bassa aderenza) e Trail (sterrato), consentono ai clienti di personalizzare la propria esperienza di guida in base alle condizioni stradali e metereologiche.
Tecnologia e connettività
Puma ha portato al debutto il Ford Co-Pilot, un insieme di sistemi di guida assistita che include l'Adaptive Cruise Control, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e il Local Hazard Information, quest'ultima è una nuova funzione di avviso di pericolo che informa i conducenti in tempo reale di eventuali situazioni inaspettate sulla strada da percorrere, prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell'automobile.
Un elemento di particolare comfort è il pad wireless per ricaricare i propri dispositivi anche in movimento. Questi possono rimanere collegati, tramite Bluetooth, al sistema di comunicazione e intrattenimento Sync3, consentendo di controllare le funzioni di audio, navigazione e gli smartphone connessi, utilizzando semplici comandi vocali. Inoltre, il modem integrato FordPass Connect trasforma Puma in un hotspot Wi-Fi con connettività disponibile fino un massimo di 10 dispositivi.

Contattaci per maggiori informazioni

La Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonchè sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.

Letta l’Informativa Privacy che ti preghiamo di leggere, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Con il tuo consenso la Ford Italia S.p.A. comunicherà i tuoi dati personali al Ford Partner Notarcar che li potrà trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi da questi offerti, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti). Letta l’informativa Privacy, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Torna alla lista